Back to Question Center
0

The Seven Mudas (Wastes) of Content Marketing

1 answers:

Lean Manufacturing, che ha generato il movimento agile dell'America, si basa su una filosofia di gestione giapponese. Fu ulteriormente sviluppato da Taiichi Ohno come parte del Toyota Production System. Ohno ha identificato sette diverse aree di rifiuti e ha affermato che se le aziende riuscissero a risolvere questi problemi, potrebbero migliorare i profitti e la produttività.

Uno dei principi della Lean Philosophy è di evitare i muda, o i rifiuti. In termini di produzione, questi sono i diversi punti di presa che hanno un impatto sul processo di produzione. Ad esempio, Inventario significa che hai accumulato un sacco di capitale per avere materie prime extra o prodotti finiti a portata di mano, cosa che fa crollare il tuo flusso di cassa - moderne uhren damen. Over-processing significa che stai mettendo più tempo ed energia in ogni unità di quanto non vedrai nei profitti.

Mentre i Seven Mudas sono applicati principalmente alla produzione, possono essere applicati allo stesso modo al content marketing. Sono trasporto, inventario, movimento, attesa, sovra-elaborazione, sovrapproduzione e difetti;. loro scrivono TIMWOOD.

Trasporto

The Seven Mudas (Wastes) of Content Marketing

Che cosa significa: Ogni volta che si spostano materie prime o un prodotto finito, può essere danneggiato. o perso. Inoltre, devi pagare ogni volta che lo sposti con i costi di manodopera e attrezzature, ma non aggiungere il valore del prodotto.

Come si applica al content marketing: Se modifichi il contenuto da un comitato, se hai livelli su livelli di approvazioni, se hai un sistema che non si fida di due adulti adulti per scrivere. e modifica un pezzo di contenuto, stai sprecando il tempo e l'energia di tutti. Il trasporto muda è il tempo e le risorse sprecate passando un pezzo di contenuto tra tre o più persone che devono approvare prima che possa essere pubblicato.

Come risolverlo: Configurare un sistema in cui una persona scrive, una persona modifica e quindi viene pubblicata. Se hai bisogno dell'approvazione di una terza persona, questi sono sintomi di una maggiore inefficienza. Presumibilmente hai assunto adulti intelligenti e responsabili, e se non puoi fidarti di loro per prendere decisioni intelligenti e responsabili, questo è un problema di gestione, non un problema dei dipendenti. Prima di iniziare un programma di gestione dei contenuti, crea una comprensione di ciò che puoi e non puoi discutere sul tuo blog o sui social network.

Inventario

Cosa significa: Conservazione di materie prime o prodotti completati. Non ti fanno guadagnare soldi e non lo vendono finché non lo vendono, che è spreco di capitale e manodopera. Questo è il problema che solitamente si risolvono i sistemi di inventario just-in-time.

Come si applica al content marketing: Archiviare un sacco di articoli in anticipo può causare problemi di pubblicazione perché devi pagare i tuoi scrittori in anticipo (legare capitale), o potresti. perdere il contenuto perché sorgono altri problemi e cambiamenti del settore. Hai pagato per tutti questi fantastici contenuti, solo per farlo più avanti nella coda di pubblicazione fino a quando non è stato aggiornato o completamente dimenticato.

Come risolverlo: Non conservare più di un mese di contenuto nel tuo inventario, perché non sai mai quando il tuo calendario editoriale sta per cambiare. Invece, rivisita il tuo calendario editoriale una volta al mese e assicurati di essere ancora sulla buona strada.

Moto

Cosa significa: Simile al trasporto, il movimento riguarda il movimento di operai e macchine. Troppo movimento rende le persone inclini a subire lesioni e le macchine sono soggette a danni da usura e strappi attraverso il movimento continuo.

Come si applica al content marketing: Ho intenzione di invertire questo. Il problema con un sacco di contenuti è la sovra-automazione. È una mancanza di movimento. Le persone cercano le scorciatoie e la facile uscita. Ma sei seduto su una sedia comoda, a digitare un computer, e l'unica cosa che si muove realmente sono le tue dita e polsi. Dovrai leggere, ricercare, modificare e fare pratica. Dovrai essere creativo e inventare nuove idee. Non puoi automatizzare questo, e non puoi prendere scorciatoie. Non copiare e incollare i tweet negli aggiornamenti di stato di Facebook. Scrivi qualcosa di diverso per ogni canale e sfrutta la sua unicità.

Waiting

Cosa significa: L'opposto di Motion è Waiting. Se i prodotti non vengono trasportati o prodotti, causano ritardi nella linea. Ritardi significano che i dipendenti sono in attesa, il che significa che pagherai per manodopera non performante.

Come si applica al content marketing: L'attesa è spesso causata da un collo di bottiglia nel processo di creazione. O il tuo scrittore è troppo lento, o il tuo editore impiega troppo tempo. Forse hanno troppi progetti o non hanno abbastanza lavoro. O hai troppe riunioni. (O mi hai completamente ignorato sulla cosa del trasporto, e il tuo dipartimento di conformità sta prendendo il loro tempo dolce.)

Come risolverlo: Guarda la produttività tipica del personale dei tuoi contenuti. e vedere cosa possono normalmente gestire in una buona giornata. Se hanno meno lavoro di questo, hai bisogno di più clienti / progetti. Se hanno più lavoro, hai bisogno di più persone. Ma non creare un lavoro occupato solo in modo da avere qualcosa da fare. Concentrati prima sull'alta qualità.

Over-processing

Cosa significa: Fare più lavoro di quanto sia effettivamente necessario. Questo non solo ha il problema del movimento extra, ma aggiunge anche ulteriori costi di manodopera.

Come si applica al content marketing: Qualsiasi. Comitato. Mai. Non assegnare la creazione di contenuti a un comitato. Meno persone sono coinvolte, meglio è.

Come risolverlo: La creazione del contenuto dovrebbe essere tra lo scrittore e l'editore. (Naturalmente, non dimenticare il cliente, se ne hai uno.)

Sovracaproduzione

Cosa significa: A volte chiamato il peggiore muda, perché. crea così tanti altri problemi. Se lavori in anticipo, hai un problema di inventario. Devi spostare il prodotto nella sua posizione di attesa, il che significa più trasporto. Più produzione significa più movimento. Inoltre, corri il rischio di creare più difetti.

Come si applica al content marketing: Non confondere questo con Inventory, sebbene siano due facce della stessa medaglia. L'inventario ha i suoi problemi, ma la sovrapproduzione è il processo per arrivare a quel punto. Stai aggiungendo campane e fischietti a ogni pezzo di contenuto?. Stai riutilizzando i vecchi contenuti al punto che stai solo copiando e incollando e tagliando un titolo diverso su di esso?. Lo vedo quando un marketer trasforma un post di un blog in un podcast in un film in un'infografica in un ebook in uno spettacolo da una sola donna al loro festival teatrale locale marginale. È faticoso e più che pigro.

Come risolverlo: Scopri cosa vogliono i tuoi lettori e daglielo. Concentrati sulla creazione di idee originali, supportate da ricerche originali e fai tutto il meglio possibile. Piuttosto che riciclare e riproporre quel contenuto in 17 forme diverse, sceglierne uno o due e attenersi ad esso. Il riposizionamento contribuisce solo allo shock dei contenuti.

Difetti

Che cosa significa: In termini di produzione, i difetti sono prodotti rotti che derivano da materiali scadenti, impiegati poveri e persino problemi di trasporto e movimento. Ricorda, non sono solo prodotti scadenti;. è anche un'unità durante la quale è stato bloccato un carrello elevatore.

Come si applica al content marketing: Questi sono i tuoi errori di battitura, i tuoi errori grammaticali, la punteggiatura usata in modo improprio e così via. Mentre un apostrofo fuori luogo non spreca un post sul blog, può influire sulla tua credibilità. Ho visto articoli su siti web che affermano di avere rigidi controlli editoriali e richiedono l'eccellenza dai loro scrittori. Eppure, ho visto parole sbagliate e mancate nel loro lavoro. Così tanto per "eccellenza". E non farmi nemmeno iniziare sulla semplice vecchia terribile scrittura.

Come risolverlo: Lavorare con professionisti. Assumi scrittori e editori professionisti. Non dirlo semplicemente al personale più giovane perché è "roba online inedita". â € ??. Passalo a loro perché amano scrivere. Paga per la formazione del tuo personale, offri loro l'opportunità di svilupparsi ulteriormente e aiutali a migliorare il loro lavoro. Oppure, esternalizza il lavoro ai professionisti.

Mi sono perso qualcosa?. Qualche descrizione con la quale sarete d'accordo o in disaccordo?. Qualche storia interessante che ti piacerebbe condividere?. Lasciali nei commenti qui sotto e fammi sapere come descriveresti i tuoi Mudas di Content Marketing.

Credito fotografico: Astrid Groeneveld (Wikimedia Commons, Creative Commons 3. 0)

Siamo spiacenti, non è stato trovato alcun contenuto correlato.

0
April 19, 2018