Back to Question Center
0

Home Depot impara lezioni importanti sull'outsourcing dei social media

1 answers:

Home Depot ha appreso una dolorosa lezione sull'outsourcing lo scorso sabato, dopo che un dipendente di un'agenzia di social media ha twittato un commento razzista con una foto del Game Day del college dell'ESPN di alcuni batteristi della benna di Clemson.

Il tweet è stato cancellato quasi immediatamente, ma non prima (16. ) @ImFromRaleigh è riuscito a catturarne uno screenshot.

Home Depot ( @HomeDepot ) non è stato neanche divertito. A loro credito, sono entrati in azione, cancellato il tweet e seguito il messaggio che l'agenzia (senza nome) è stata immediatamente licenziata, così come l'impiegato che ha pubblicato il tweet

Si sono anche scusati ripetutamente a tutti coloro che. ha twittato quanto fossero arrabbiati con il tweet. Potrebbe essere stato un lavoro di copia e incolla, ma sono impressionato dal fatto che l'abbiano fatto.

Ma ecco la lezione più grande che tutti hanno bisogno di imparare: i social media, come ogni altro servizio, processo e professione nel mondo sono pieni di persone stupide. Stupide persone che dicono cose stupide.

Questo è il motivo per cui è importante schermare il personaggio e non solo l'esperienza. È qui che il prezzo diventa meno importante della qualità. Questo è dove l'agenzia più economica non è la scelta migliore.

Troppe storie dell'orrore come questa abbondano, dove le grandi aziende assumono agenzie per gestire i loro social media. E le agenzie assumono persone che apparentemente non sono in grado di distinguere tra i loro account e i loro account aziendali. O che sono inclini a dire cose razziste, sessiste, omofobiche o comunque idiote. Oppure, se non lo intendevano in quel modo, non aspettavano cinque secondi cruciali per vedere se un commento poteva essere considerato in quel modo. Non si sono limitati a chiedersi: "Devo mandare questo, o qualcuno si offenderà?"

Questo genere di cose succederà ancora e ancora. Non dovremmo essere scioccati o sorpresi da questo. Non dovremmo nemmeno dire che questo è un problema con l'outsourcing, perché succede anche alle aziende con dipendenti a tempo pieno.

Ma le aziende devono iniziare a considerare alcune delle qualità intangibili di un dipendente o di un'agenzia. Stanno attenti e pensano in anticipo o sparano dal fianco?. Sono di basso profilo o sono inclini a impulsivi scoppi?

Nella mia attività, vedo le persone che scelgono il prezzo prima e la seconda qualità (se non del tutto). Quando scegli un'agenzia di social media, non puoi semplicemente scegliere quella più economica. Perché il più economico assumerà gli impiegati meno esperti e meno costosi.

E otterrai veramente ciò per cui paghi.

Contenuto correlato:

  1. Che cosa possiamo apprendere su Social Media Marketing da The Onion
  2. . Twitter Verified Self-Proclaimed White Supremacist
  3. #Ferguson mostra perché il citizen journalism è ancora critico
  4. PR & amp;. Agenzie di marketing, conosci la tua roba prima di offrire i social media
  5. CelebBoutique tagliuzzato da una mancanza di curiosità e consapevolezza generale
Better Related Posts Plugin (. 6)
0
April 19, 2018