Back to Question Center
0

Un segreto garantito per diventare uno scrittore migliore

1 answers:

C'è davvero un solo modo per diventare uno scrittore migliore, e questo è scrivere ogni giorno .

Ok, non è proprio un segreto, ma se non lo fai nel modo giusto, potresti scrivere ogni giorno per anni e non migliorare. Nel frattempo, altri scrittori newbie ti lasciano nella polvere, migliorando a passi da gigante in pochi mesi, perché conoscono una scorciatoia.

E questo è il segreto - dell lease program.

Inizia con la comprensione di come i musicisti elite , atleti e artisti ottengano grandi risultati in un tempo relativamente breve .

Inizia con Deep Practice

A Guaranteed Secret to Becoming a Better Writer

Nel suo libro, The Talent Code , l'autore Daniel Coyne rompe il. ricerca di talento e abilità in tre "facili" ??. passaggi: 1) Chunk it up. 2) Ripeti. 3) Impara a sentirlo.

Coyne è un credente nella pratica focalizzata sull'errore altamente mirata.

Nel libro, Coyne usa un esempio di un giovane suonatore di clarinetti che sta imparando un particolare brano musicale . Lotta su un passaggio e lavora più e più volte per farlo bene.

Un musicista povero suonerebbe solo l'intero brano, dall'inizio alla fine, più e più volte, gli errori e tutto, fino a quando non avrà messo il suo tempo di pratica richiesto. Ma un bravo musicista, come questa ragazza, segue i tre passi di Coyne.

Si ferma quando commette un errore, esegue il backup di alcune misure e lavora sulla parte che le ha dato problemi. Ã, lei attraversa la diteggiatura alcune volte, assicurandosi che le sue dita capiscano cosa devono fare, poi suona di nuovo. Ma lei lo suona più lentamente , e lo fa un paio di volte prima di andare avanti.

Una volta superata la parte difficile, continua finché non raggiunge il punto problematico successivo nella sua canzone, e ripete il processo.

Il ricercatore Coyne intervistato per questo esempio ha detto che solo 10 minuti di questa pratica profonda era più efficace di suonare la canzone direttamente attraverso , più e più volte, per un'ora. In altre parole, il nostro musicista sta migliorando in un sesto di un povero musicista.

Anche gli atleti fanno questo. Si concentrano deliberatamente su diversi problemi e aspetti della loro tecnica. Non fanno semplicemente il lavoro senza pensarci o passano attraverso i movimenti.

Un giocatore di pallacanestro professionista non spara solo tiri liberi per dire che ha praticato i suoi tiri liberi. Visualizza ciò che sta per fare, si concentra sulla tecnica e analizza ogni volta ciò che ha fatto giusto e ciò che non va. Non si tratta solo di sparare alla palla 100 volte di fila, si tratta di volere, intenzionalmente, deliberatamente di praticare le tecniche appropriate.

La mia figlia più piccola, un'aspirante illustratrice, dice che quando gli illustratori professionisti stanno imparando una nuova figura o personaggio, creeranno studi sui personaggi e disegneranno sempre la stessa faccia. O loro "ruotano" ??. la testa, disegnandola da ogni angolazione;. si chiama â € œturnaround. â € ??. Ripeteranno gli studi e i turnarounds, finché non si sentiranno abbastanza a proprio agio da farlo da soli.

Come si applica agli scrittori

Mentre ogni scrittore ha detto di "scrivere ogni giorno",. di solito pensano che significhi programmare un tempo di scrittura privato speciale, diciamo, un'ora al mattino o durante il pranzo e solo sfornare parole. Si concentrano sulla quantità di parole create, non sulla tecnica. Una volta che l'ora è finita, hanno finito.

Mancano tutti i tipi di opportunità d'oro per tutto il resto della giornata, e se ne capitalizzi, non sei limitato a quell'ora al giorno per migliorare.

(E se seguiamo la regola di 10.000 ore , diventerai un fenomeno letterario molto più veloce se riuscirai a praticare cinque ore al giorno, non cinque ore alla settimana. )

Scrivere è scrivere. Ogni volta che scrivi qualcosa, hai l'opportunità di esercitarti.

Quando scrivi un'e-mail, questa è la pratica. Quando pubblichi una lunga risposta allo stupido insulto politico di tuo cugino su Facebook, questa è la pratica. Quando scrivi un rapporto per un cliente, questa è la pratica.

Qualunque cosa tu stia facendo, scegli una tecnica che ti piacerebbe migliorare , e lavoraci su in tutto ciò che scrivi .

Non solo durante il tempo di scrittura privata speciale. Non solo sul tuo genere e stile preferiti. Se sei uno scrittore di fiction, ma manda molte email durante il tuo lavoro diurno, usa quel tempo per esercitarti nella narrativa di fondo. Se sei un aspirante sceneggiatore televisivo, usa i testi e le chat come un modo per praticare il dialogo. Se devi creare molte relazioni per il lavoro, pratica la scrittura in stile giornalismo scrivendo frasi brevi e di facile lettura.

E questo è il grande segreto: se riesci a sfruttare la pratica profonda e usarla in modo coerente ovunque , puoi migliorare notevolmente la tua scrittura. Proprio come il nostro clarinettista, se riesci a fare esercizi profondi per 10 minuti, stai correndo davanti a chiunque stia facendo solo cattive pratiche per un'ora.

E soprattutto, stai scrivendo ogni giorno. Stai seguendo la massima dello scrittore e lo stai facendo meglio di chi lo salva solo per il tempo di scrittura privata speciale.

Siamo spiacenti, non è stato trovato alcun contenuto correlato.

0
April 19, 2018