Back to Question Center
0

5 sfide che le PMI affrontano comunemente durante la generazione di lead

1 answers:

Spesso, ci sono un sacco di sfide che le PMI incontrano comunemente durante la generazione di lead . Essendo un aspetto importante della crescita aziendale, i lead di b2b non possono essere presi alla leggera e devi solo dare il meglio in strategie e ottenere il giusto tipo di lead generation per il tuo business. Mentre sarai d'accordo con noi sull'importanza della lead generation per la tua azienda, potresti essere confuso su dove iniziare e fare il processo. Ciò potrebbe portare a varie sfide e battute d'arresto che potrebbero anche avere serie ripercussioni sulla tua attività.

Con così tanta concorrenza sul mercato e il recente cambiamento nel consumismo, è diventato più vitale investire in una buona soluzione di generazione di lead b2b per il tuo business. Sebbene siano disponibili moltissimi canali di generazione di lead, non tutte le aziende dovrebbero avere la leva o la manodopera per concentrarsi su ciascuna di esse per ottenere risultati - name trace. Il processo non è solo dispendioso in termini di tempo, ma anche noioso e scoraggiante. È quindi importante scegliere i migliori possibili e concentrarsi su quelli.

Image Source

Le prime 5 sfide che le PMI affrontano comunemente durante la generazione di lead

Con tutta la potenza fornita ai clienti e una grande quantità di informazioni a portata di mano. aspettando solo di essere utilizzati, le aziende hanno molto da preoccuparsi per quanto riguarda la generazione di lead delle PMI B2B . Esaminiamo alcune importanti sfide che le PMI incontrano comunemente durante la generazione di lead .

1. Non trovare la giusta strategia e mancanza di informazioni

Questo è di gran lunga il più comune di tutti le sfide che le PMI devono affrontare durante la generazione di lead . Spesso le PMI non hanno idea di ciò che attira i potenziali clienti nei loro affari. Ciò potrebbe essere dovuto alla mancanza di un team di marketing o ad uno con meno esperienza nella lead generation delle PMI B2B. Prima di iniziare qualsiasi tipo di campagna di generazione di lead è estremamente cruciale che tu faccia i tuoi compiti diligentemente.

Ciò significherebbe una ricerca di mercato end-to-end e un'analisi della concorrenza insieme a una ricerca sul cliente target. Senza questo, anche la più stupida di tutte le tecniche sarebbe invano.

Fonte immagine

2. Mancanza di dati o competenze per utilizzarli

Mentre la maggior parte delle aziende oggi ha accesso a un'abbondanza di dati di mercato, solo pochi sanno quali sono utili. Inoltre, devi avere accesso a dati affidabili e di alta qualità per essere in grado di convertirli in potenziali lead per la tua azienda. Ma c'è così tanta informazione disponibile a causa dell'avvento della digitalizzazione che se non sai esattamente cosa stai cercando, potresti perdersi nel caos dei dati digitali. È inoltre necessario disporre delle competenze necessarie per convertire i dati grezzi in qualcosa che può essere utilizzato per la generazione di lead PMI b2b.

Una delle principali sfide che le PMI incontrano comunemente durante la generazione di lead è trovare il giusto tipo di talento che possa aiutarle nelle campagne di lead generation. Quando la tua azienda è in fase di avvio, potresti non disporre di risorse interne necessarie per una campagna di lead generation efficace. Tuttavia, è ancora necessario trovare un modo per affrontare questo problema, perché senza i lead b2b non si avrà un business. In tali casi, l'assunzione dei servizi di un esperto di lead generation o di una società di lead generation business b2b può rivelarsi estremamente vantaggiosa per la tua azienda.

Fonte immagine

3. Mancanza della conoscenza per tenere traccia dell'avanzamento della campagna

Non è assolutamente necessario investire in una campagna di lead generation se non si è in grado di monitorare i progressi e l'efficacia della propria attività. Per ogni decisione aziendale che prendi, ci deve essere un obiettivo chiaro e una strategia di valutazione delle prestazioni tattica in atto. Altrimenti, è solo una responsabilità per la tua azienda. Ciò non solo ti aiuterà a concentrarti maggiormente sulla tua attività, ma ti aiuterà anche a ottenere risultati migliori dalle campagne.

4. Mancanza di infrastrutture per la gestione dei lead

Immagina di avere un foglio di richiesta sulla tua pagina web che riceve molte richieste dai lead aziendali rilevanti. Se non si dispone della quantità necessaria di risorse umane o risorse per tenere traccia di tutti questi contatti e rispondere in modo tempestivo, questi contatti potrebbero potenzialmente andare a freddo.

Ogni lead freddo significherebbe essenzialmente un'opportunità mancata. Tuttavia, dal momento che una piccola impresa ha solo un limitato sostegno alle risorse umane, questa può essere di gran lunga la più critica di tutte le sfide che le PMI incontrano comunemente durante la generazione di lead .

5. Raccogliere una campagna di lead generation inefficace

Sebbene non sia così comune, ci sono molte PMI che tendono a investire in una campagna di lead generation e concentrano tutto il proprio tempo su di essa solo perché anche i loro concorrenti lo hanno fatto. Esecuzione di una campagna perché qualcun altro ha fatto potrebbe non andare così bene per la tua azienda. Ciò che funziona per alcune aziende potrebbe non funzionare necessariamente per te ed è estremamente importante avere un approccio calcolato verso tale campagna.

Se in qualche modo senti la necessità di usare una strategia, documentala correttamente e registra il numero di lead che è in grado di generare su un periodo. Questo ti aiuterà a capire la sua efficacia e la tua necessità di perseguirlo ulteriormente. Gestire e monitorare efficacemente i lead è il modo migliore per combattere molte sfide che le PMI affrontano comunemente durante la generazione di lead.

Image Source

Conclusion

La generazione di lead B2B SME potrebbe non essere così semplice come è. suono e anche la più semplice delle strategie di generazione di piombo può diventare un fallimento epico se non eseguito nel modo giusto. Per una piccola impresa, l'assunzione di servizi di lead generation b2b sarebbe il modo più efficace per ottenere lead B2B di qualità.

Quando si tratta di lead generation il mantra di successo ha solo pochi passi: iniziare in modo semplice, concentrarsi su pochi, documentare e registrare, analizzare i progressi e ripetere!

(81. )

Fonte immagine in evidenza

April 11, 2018