Back to Question Center
0

I 5 documenti legali più importanti di cui prendersi cura prima di avviare la propria startup

1 answers:

Avviare un'impresa o un'azienda potrebbe essere faticoso se non hai tutto pronto per l'installazione. È molto importante avere un consulente e avere a portata di mano ogni pezzo di documento legale per una startup / imprenditorialità. Ogni tipo di attività, ci sono specifici tipi di documentazione legale che si dovrebbe rispettare.

Ci sono stati alcuni imprenditori che hanno avuto successo nel lanciare la propria start-up. Molti di loro hanno studiato e trascorso la maggior parte dei loro anni solo per studiare l'arte del business. Per quanto riguarda gli aspetti legali, ci sono alcune piccole imprese fornitori di servizi di documentazione legale che si possono trovare sul web al giorno d'oggi - human resources solutions.

Bene, prima di iniziare a cercare per servizi di documentazione legale , ci sono i primi 5 documenti più importanti di cui occuparsi prima di lanciare la propria azienda o azienda.

Questo è uno dei documenti più importanti che è in gran parte trascurato da molti imprenditori che vogliono iniziare la propria attività o società. Un Accordo di Assegnazione Proprietà Intellettuale è costituito da tutti i diritti di proprietà che definiscono la società. Questo potrebbe essere fatto meglio da un esperto in questo campo i. e. un avvocato IP. Questo primo documento dovrebbe consistere nell'assegnazione effettiva, nella tempistica di assegnazione, nei diritti morali e nella cosiddetta riservatezza di terze parti.

Ciascuna delle clausole qui incluse dovrebbe essere correttamente meditata. Puoi chiedere una seconda opinione ad alcuni consulenti legali. Dover cercare un vero avvocato IP è anche molto importante per redigere correttamente questo documento. Sono le persone migliori in autorità in quanto questo documento definisce la tua attività, quindi potrebbe essere un punto molto vulnerabile se non gestito e redatto correttamente.

Il contenuto di questo documento dovrebbe essere esaminato bene da un avvocato IP poiché ciò dipende in gran parte dal successo di una start-up . Il portafoglio IP è l'aspetto principale che attrae più clienti e aiuterà la tua azienda a crescere nel tempo. Esistono due tipi principali di proprietà intellettuale. Il primo è fondamentalmente la base della formazione della società che viene chiamata accordo di assegnazione della tecnologia e la seconda si riferisce a tutte le nuove idee e innovazioni create dal dipendente della società dopo la fondazione della società e viene definito accordo di cessione dell'invenzione.

Va notato che con ogni mezzo, questo documento dovrebbe essere protetto per evitare di essere dirottato e piratato da un sacco di ingegneri sociali che potrebbero vederti come un buon bersaglio, visto che ti stai appena avviando.

Semplicemente non vorrai rovinare il lancio del tuo primo avvio in assoluto. Pianificare in anticipo è molto necessario per garantire il successo. Quindi, uno dei 5 documenti più importanti da considerare a questo proposito, è il libro di legge. I regolamenti possono essere trovati in qualsiasi azienda, che sia grande o piccola. Contiene alcune norme e regole che ogni membro della compagnia dovrebbe seguire religiosamente.

Un buon documento statutario dovrebbe includere leggi interne da attuare all'interno della società, procedure operative standard per la composizione delle controversie, nonché la giurisdizione di ciascun membro, in modo che siano in grado di determinare i diritti e i poteri di ciascun individuo. azionista, nonché i futuri partner commerciali.

Il codice di condotta deve essere adeguatamente discusso e definito in ciascuna pagina dello statuto, così come le sanzioni corrispondenti ivi incluse ogni volta che un membro della società è ritenuto colpevole di aver violato tali leggi. Essendo uno dei principi guida di un'azienda, è molto importante trovare un buon avvocato e un fornitore di servizi di documentazione legale di fiducia.

Mentre documenti come i regolamenti sono cruciali prima di lanciare la tua startup, è altrettanto necessario avere leggi che governano gli azionisti stessi. Questo è estensivamente applicabile alle aziende poiché la maggior parte delle startup moderne sono di quel tipo.

Image Source

Questo tipo di documento deve sempre essere in linea con lo standard legale attuale offerto al momento della sua creazione. Sebbene sia considerato il principio che dovrebbe governare gli azionisti, è importante che il contenuto di questo documento venga aggiornato di volta in volta, ogniqualvolta vi sia un cambiamento nelle leggi che regolano tale accordo.

Un buon accordo di questo tipo dovrebbe includere i diritti di trasferimento delle azioni, il diritto di prelazione, il diritto dell'azionista e il potere di gestire l'avvio nonché il diritto alla riscossione ogni volta che un azionista muore o diventa disabile. Tutti i principi guida inclusi nel presente documento dovrebbero essere adeguatamente meditati per evitare qualsiasi conflitto di interesse tra gli organi di governo.

Una volta stabilita la natura dei diritti e delle regole, nonché il modo in cui la tua azienda dovrebbe operare all'avvio della tua startup, è giunto il momento di redigere i contratti effettivi dei dipendenti e le lettere di offerta, dove devi includere tutti. delle parti più importanti di ogni lettera di contratto fino ad oggi. Per aziende di piccole dimensioni e proprietari di aziende, potresti voler ottenere aiuto da servizi di documentazione legale per le piccole imprese in quanto questi settori privati ​​sono in grado di fornire le migliori soluzioni per questi tipi di esigenze.

Image Source

Sia il contratto del dipendente che la lettera di offerta devono contenere ogni informazione rilevante per la posizione del dipendente. Ciò dovrebbe includere i termini e la natura del rapporto di lavoro, la struttura retributiva, la giurisdizione e l'incarico, gli impegni richiesti e la politica aziendale per l'occupazione.

Questo è uno dei documenti legali più comuni ma vitali che dovresti avere pronto prima di avviare l'avvio. Questo regola i diritti della tua azienda o azienda per mantenere qualsiasi conversazione o accordo che hai tra l'azienda e qualsiasi parte esterna di rimanere all'interno delle quattro mura del tuo edificio. Questo documento legale specifico tutela al meglio le idee e le proprietà intellettuali.

Gli imprenditori dovrebbero sempre chiedere il parere di esperti legali e fornitori di servizi di documentazione legale per una forma standard di un accordo di non divulgazione. Ricorda sempre che questo documento è uno dei metodi chiave per evitare frodi e pirateria quando si discute e si creano possibili relazioni tra potenziali clienti e dipendenti.

Un documento di accordo di non divulgazione dovrebbe contenere la definizione e la spiegazione dei seguenti punti.

  • Diritti e proprietà delle informazioni della Società
  • In che modo le informazioni confidenziali sono definite secondo lo statuto della società
  • In che modo le informazioni riservate riguardano l'intera impresa.
  • In che modo queste informazioni dovrebbero essere viste e gestite da entrambe le parti
  • L'esempio serdifferente in cui potrebbero essere divulgate le informazioni riservate

Un insieme ben definito di tali. i documenti definirebbero la tua posizione nella competizione che stai per entrare. Ricorda sempre questo prima di lanciare qualsiasi startup in futuro. Gli aspetti legali, pur essendo una spesa, possono anche salvare e proteggere qualsiasi startup in futuro. Sia che si stia avviando una piccola o grande startup, la nozione di incorrere in problemi non dovrebbe avere importanza se si hanno i primi 5 documenti protetti prima del lancio.

fonte immagine: thewplab. COM

April 6, 2018